Donazione a Croce Rossa Vigevano
- Rotaract Club Vigevano Castello
- 27 giu
- Tempo di lettura: 1 min
Ieri sera, 26 giugno, abbiamo consegnato con estremo piacere e soddisfazione alla Croce Rossa Italiana - Comitato di Vigevano due importanti assegni.
Il primo - del valore di €2500,00 - è frutto dell’After Chess Party del 1º giugno e del Chess4Charity, tenutisi durante il weekend “Vigevano per gli scacchi” di fine maggio/inizio giugno.
Il secondo - con un valore pari a €160,00 - deriva dal service in collaborazione con A.V.D.A. Ass. Vigevanese Divulgazione Astronomica e @jack_astrophotography, ovvero dalle cartoline raffiguranti delle bellissime astrofotografie.
Con Croce Rossa abbiamo già individuato la destinazione dei fondi: l’acquisto di un DAE (defibrillatore semiautomatico) e l’investimento nella la formazione sull’utilizzo di questo strumento, così come in tutti i corsi utili ad avere una cittadinanza più consapevole e più attiva dinanzi alle emergenze.
Grazie a Marco Bonacina e a Roberta Beretta per aver presenziato alla serata.
Siamo grati per le bellissime collaborazioni che hanno portato a questi risultati. Auspichiamo in nuovi progetti che possano rendere altrettanto per contribuire ancora a fare del bene alla comunità.